Eventi in Versilia

Vi presentiamo una rassegna di eventi in Versilia nei prossimi 10 giorni.
Il servizio è offerto da www.laversilia.it - Il Portale della Versilia

"ARTinCLUB 7": mostra di Valente Taddei

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 25/05/2019 al 29/09/2019
Dove: Lido di Camaiore - Residenza d'Epoca Hotel Club I Pini - via Roma Capitale 265 - Tel. 0584 66103
Altre Info: info@clubipini.com - www.clubipini.com/artinclub7
Sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.30, presso la Residenza d’Epoca Hotel Club I Pini in via Roma Capitale 265 a Lido di Camaiore (Lu), si inaugura la mostra di pittura “ARTinCLUB 7”, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. In esposizione una serie di recenti dipinti dell’artista Valente Taddei.L’iniziativa ARTinCLUB, giunta alla settima edizione, nasce con l’intento di offrire al pubblico una proposta culturale che coniughi l’arte contemporanea con la raffinata atmosfera della villa in stile Liberty, fatta costruire dal pittore e ceramista Galileo Chini agli inizi del ‘900 per crearvi la propria dimora nei periodi di vacanza. Completamente ristrutturata lasciando inalterato il fascino originario, la Residenza d’Epoca Hotel Club I Pini accoglie ancora oggi numerose opere di Chini - dipinti, affreschi e oggetti d'arredamento - perfettamente conservate.Nei dipinti a olio e china su carta di Taddei, un minuscolo individuo si ritrova in situazioni costantemente in bilico tra ironia e paradosso. L’artista propone una lettura metaforica della condizione umana, sdrammatizzando con leggerezza il senso di caducità che l’uomo può provare di fronte al proprio destino.Nato a Viareggio nel 1964, Valente Taddei, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma; FrancoAngeli Edizioni, Milano) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza, Cfr:), per siti Internet. Ha realizzato il logo e il manifesto ufficiale dell’edizione 2013 di EuropaCinema, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio, e il manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014.La mostra, corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte, è patrocinata dal Comune di Camaiore. E’ aperta fino al 29 settembre 2019, tutti i giorni, con orario 18.30 - 23.30.

HELIDON XHIXHA

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 01/06/2019 al 15/09/2019
Dove: Forte dei Marmi - Forte dei Marmi (Forte dei Marmi)
Altre Info: Tel. 0584.2801
Dopo i grandi successi internazionali, questa estate lo sculture Helidon Xhixha espone le sue imponenti sculture a Forte dei Marmi. La mostra a cielo aperto si snoda tra il lungomare e le vie del centro della città, presentando un progetto realizzato sul territorio.

"Forse un'isola": personale di Guido Morelli al Museo della Marineria

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 06/07/2019 al 04/08/2019
Dove: Viareggio - Museo della Marineria "Alberto Gianni" Via Pescheria, 9 - Tel. 0584 391004
Altre Info: Museo della Marineria 'Alberto Gianni', Lungo Canale Est 32, Viareggio
Sabato 6 luglio 2019 alle ore 18, presso il Museo della Marineria ‘Alberto Gianni’ sul Lungo Canale Est 32 a Viareggio (Lu), si inaugura “Forse un’isola”, personale del pittore Guido Morelli.In esposizione un ciclo di recenti oli su tela. Si tratta di raffinati lavori dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi marini: questi ultimi non sono però evocazioni di luoghi reali, bensì composizioni in cui ciò che conta è la ricerca di una forma fondata su un gioco di rispondenze e su un equilibrio di spazi. Quella di Morelli è una pittura ‘mentale’, in cui è accentuata la dimensione della memoria: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi dagli aspetti descrittivi e mirando a una pura fusione di cromatismi e luminosità.Guido Morelli - nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Tra i più significativi riconoscimenti alla sua pittura si segnala l’acquisizione di opere di grandi dimensioni da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa nel 1998 e del MIM Museum in Motion di Castello di San Pietro in Cerro (Pc) nel 2008.La mostra, patrocinata dal Comune di Viareggio, è inserita nel ciclo di eventi “Il mare in bottiglia”, curato dall’Associazione Amici del Museo della Marineria di Viareggio. E’ organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è corredata di catalogo con testo critico di Rosella Tiadina. Resterà aperta fino al 4 agosto 2019, tutti i giorni (escluso lunedì) con orario 18 - 23. Ingresso libero.

Matteo Ciardini: Architetture In Caratteri Naturali

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 06/07/2019 al 30/07/2019
Dove: Pietrasanta - Paola Raffo Arte Contemporanea - Via Barsanti 11 - Tel 0584 283338
Altre Info: paolaraffo@tiscali.it
Paola Raffo Arte Contemporanea in occasione di Collector's Night n°4è lieta di invitarvi per un aperitivo in Galleria in occasione della mostra. Inaugurazione Sabato 6 Luglio alle ore 19.

Pietro del Corto

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 15/07/2019 al 31/07/2019
Dove: Vittoria Apuana - MUG - Museo Ugo Guidi via Civitali num. 3 (Vittoria Apuana) - Tel. 348-3020538
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi realizza il 155mo evento d'arte presentando l'esposizione del pittore Pietro Del Corto dal titolo “Fantasie sulla tela” a cura di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei.La mostra, con presentazione critica di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei, sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi alle ore 18 di lunedì 15 luglio 2019 con presentazione del catalogo generale delle opere dal 2006 al 2019. Parte delle opere saranno esposte anche al Logos Hotel, via Mazzini 153, che sarà visitato dopo l'inaugurazione. L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 30 luglio 2019 dalle 18 alle 20, martedì chiuso o su appuntamento al telefono 348-3020538 o . Mentre al Logos Hotel sarà sempre visitabile dalle 10 alle 23 tutti i giorni con ingresso libero. "... Le acque, e di conseguenza il mare spesso accostato alle vele, come le montagne.... dicono di un tutto ben modulato sulle sue tele. Raccontano, illustrano, interpretano momenti ludici, lavorativi e d'altro tipo, e così, prendendo anche a caso un lavoro o l'altro, l'osservatore riesce a capire, ad 'entrare' nella sua piattaforma creativa. L'occasione è data da immagini sognanti e serene, da costruzioni legate all'architettura, da paesaggi visti in stagioni diverse, da animali sulla spiaggia o da farfalle contro il sole dai titoli vari: “Vele marine”, “Torre sul mare”, “Il pescatore”, “Placida siesta sulla spiaggia”, “Energia che genera leggerezza e colore”... Pietro Del Corto ha affrontato e dato soluzione ad argomenti legati alla spiritualità e alla religione, alla cosiddetta 'moralità', alla socialità... e così l'insieme assolve una funzione connessa all'etica e al comportamento. Che dire ancora sulle sue opere? Sono concrete, reali e astratte al medesimo tempo, e... fanno pensare. Sì, l'arte è vera quando fa pensare. Non è cosa da poco".Lodovico Gierut

Sagra Della Ranocchiocciola

Tipologia Evento: Sagre
Quando: dal 17/07/2019 al 28/07/2019
Dove: Massarosa - Parco Sterpeti
Altre Info: Tel. 0584938245
Evento molto atteso nel paese, la Sagra della Ranocchiocciola propone due piatti tipici locali: la rana e la chiocciola. Non stupisce che tradizionalmente fossero due piatti molto gettonati, data l'elevata presenza di questi due animali nella zona dl Lago di Massaciuccoli dal quale Massarosa dista solo pochi chilometri. Nel menù saranno presenti anche varie specialità della cucina versiliese.Gli stand gastronomici, allestiti presso il Parco degli Sterpeti, sono aperti tutte le sere a cena. A seguire, dalle ore 21:00, spettacoli con musica dal vivo e balli.

TAGLIARINO CO' FAGIOLI

Tipologia Evento: Sagre
Quando: dal 18/07/2019 al 28/07/2019
Dove: Vado - Vado, "Presso scuole elementari" - Parrocchia Vado
La parrocchia di vado in collaborazione con il Rione Vado, organizza la sagra "Tagliarino co' fagioli".A Vado davanti alle Scuole Elementari potrete gustare piatti di cucina casalinga, degustazioni, birra&long drink.Ampio parcheggio e area giochi per bambini.

18° Festival Internazionale della Chitarra

Tipologia Evento: Concerti
Quando: dal 18/07/2019 al 03/09/2019
Dove: Rinchiostra - Villa Rinchiostra , Via Mura della Rinchiostra Nord 7
Altre Info: dwqma@tin.it; 3471761981
18° Festival Internazionale della Chitarra di MassaOrganizzato dall'Associazione Musicale Massese, Scuola Comunale di Musica di Massa,Comunedi Massa con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Carrara.18 luglio Giovani chitarristi Emergenti: Nicola Bertozzi e Federico De Angeli22 luglio Giovanni Seneca19 agosto Duo Masini Costantino26 agosto Fabio Montomoli29 agosto DuoPorto3 settembre Josep Manzano

"Bi-partizioni": mostra di Marco Bianchi alla Saletta San Giovanni

Tipologia Evento: Mostre ed esposizioni
Quando: dal 19/07/2019 al 28/07/2019
Dove: Pieve a Elici - Saletta San Giovanni - via Canipaletti 9
Altre Info: Saletta San Giovanni, via Canipaletti 9, Pieve a Elici (Lu)
Nella Saletta San Giovanni situata presso il complesso monumentale della Chiesa di San Pantaleone in via Canipaletti 9 a Pieve a Elici (Lu), venerdì 19 luglio 2019 alle ore 20.30 si inaugura “Bi-partizioni”, mostra del pittore Marco Bianchi.L’artista, che da molti anni sviluppa una coerente ricerca nel settore dell’astrattismo, espone una serie di recenti tecniche miste su tela e su tavola, nelle quali elabora accostamenti di neri, rossi e azzurri con la foglia oro: in questi lavori, l’indagine di Bianchi si rivolge a nuove suggestioni visive, mediante una sperimentazione che attraverso l’utilizzo di materiali poveri e di recupero - giornali, manifesti, stucco, plastiche, stoffe - giunge a nuove interpretazioni della superficie pittorica.Marco Bianchi è nato a Pescia (Pt) nel 1944. Vive e lavora a Lido di Camaiore (Lu). Diplomato all’Istituto Statale d’Arte ‘Stagio Stagi’ di Pietrasanta (Lu), ha tenuto mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero fin dal 1964, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti. Nel 1974 è stato segnalato sull’Annuario Comanducci.La mostra è inserita nell’ambito della XII edizione della manifestazione “Ritrovare la Bellezza”, organizzata dal Comitato Culturale ‘Borgo di genere’ di Pieve a Elici in sinergia con le Parrocchie di Pieve a Elici, Montigiano e Gualdo e patrocinata dal Comune di Massarosa. E’ curata dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è aperta fino al 28 luglio 2019, dal venerdì alla domenica, con orario 20.30 - 23.00. Infoline: 3331627386.

Il Gusto Fa Festa Nel Parco

Tipologia Evento: Sagre
Quando: dal 19/07/2019 al 04/08/2019
Dove: Lido di Camaiore - Parco della Fratellanza della Misericordia - Tel. 0584 619111
La Misericordia Lido di Camaiore organizza anche quest'anno, all'interno del parco della Fratellanza adiacente la sede della Miselido, il grande evento Il gusto fa festa nel parco.Una grande festa per chi ama la buona cucina, ogni sera un gusto diverso da assaggiare.

Mercatino antiquariato

Tipologia Evento: Mercatini
Quando: dal 20/07/2019 al 21/07/2019
Dove: Lido di Camaiore - Associazione Per Te Donna Onlus Via F.lli Rosselli - tel. 0584 610984
Altre Info: tel. 0584 610984
Fiera promozionale dell'antiquariato e collezionismo.Parcheggio antistante la sede dell'Associazione in via F.lli Rosselli a Lido di Camaiore, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.Organizzata dall'Associazione Per Te Donna Onlus.

Protospilla E I Laghi

Tipologia Evento: Eventi culturali
Quando: 21/07/2019
Dove: Camaiore - Raduno parcheggio della Badia (Camaiore)
Altre Info: amicidellamontagnacamaiore@gmail.com
Con mezzi propri fino a Pratospilla.Siamo nel parco dei cento laghi e oggi ne visiteremo cinque.Si parte da Pratospilla e con sent. 703 si arriva al lago Ballano e qui si prende il sent. 707 per arrivare al lago Verde e poi proseguire sul 707 fino ad intercettare il sent 705 dove deviamo poi sul 703A.Arrivati al lago Palo proseguiamo con il sent 703B e sent 703 per arrivare al lago Verdarolo poi con lo stesso sentiero arriviamo al lago Scuro.Ritorno a Pratospilla sempre con sent. 703.Difficoltà: E - Dislivello 970 mt distanza 15.770Ore di cammino: 7.00Pranzo al sacco

Passeggiata Con Gli Asinelli

Tipologia Evento: Escursioni e gite
Quando: 21/07/2019
Dove: Ripa - Piazza Europa, Ripa
Altre Info: Tel. 338 5252277
La compagnia del miccio di Querceta orgenizza una divertente passeggiata ecologica con asini su un tratto della via Francigena.Gli asinelli saranno condotti a mano dagli alunni delle scuole e dai ragazzi del centro di accoglienza. La manifestazione è aperta a tutti.Il ritrovo è alle ore 9:30 in piazza Europa a Ripa. Alle 10 la partenza dopo la benedizione. Per le ore 11 è previsto l’arrivo in località Risciolo per la visita al piccolo museo di vecchi utensili da lavoro e altri oggetti di valore storico allestito da Ezio Marcucci presso la propria abitazione. Alle 12 ripartenza. Quota di partecipazione 10 euro a persona.

Biciclettata Tra Le Ville Di Roma Imperiale

Tipologia Evento: Eventi culturali
Quando: 21/07/2019
Dove: Forte dei Marmi - La Capannina di Franceschi, Forte dei Marmi
Altre Info: Tel. 3491803349 - 3398806229
Iniziativa culturale nata per far scoprire le bellissime ville che popolano le silenziose vie di Forte Dei Marmi.Avremo L'occasione di conoscere perle di fine ottocento, inizi novecento fino ad arrivare all'architettura degli anni trenta.Il tour ha la durata di 90 minuti, il percorso stimato è di circa 5km e al termine verrà offerto un aperitivo.Costo 10 euro adulti e 5 euro bambini.Ritrovo davanti la Capannina, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

ABRAMO E LA BICICLETTA A RIGHE

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 21/07/2019
Dove: Viareggio - teatro estate pineta di ponente vicino laghetto dei cigni a Viareggio - tel 3382030297
Altre Info: teatro estate viale g. capponi pineta di ponente vicino laghetto dei cigni
DOMENICA 21 LUGLIO nuovo appuntamento musicale al Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio vicino al laghetto dei cigni . Sul palco il gruppo “Abramo e la bicicletta a righe”, quartetto musicale locale che tanto successo sta riscuotendo nelle sue esibizioni. Sarà l'occasione per passare un paio d'ore al fresco della pineta in compagnia di buona musica. Inizio ore 21,15, ingresso in beneficenza. Organizzazione a cura dell’ Associazione “ Per un futuro possibile onlus ”.

Festival Giorgio Gaber - Simone Cristicchi

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 22/07/2019
Dove: Camaiore - Piazza San Bernardino (Camaiore) - 0584/986211
Altre Info: info@giorgiogaber.it
La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attività svolta dall' omonima associazione culturale costituitesi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obbiettivi principali della fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico più giovane.La proposta di oggi è: Simone Cristicchi

PICCOLI DALI' - Laboratorio creativo per bambini

Tipologia Evento: Eventi per bambini
Quando: 22/07/2019
Dove: - Tambúca Casa dell'Arte - Via Cesare Battisti, 112
Altre Info: https://www.tambucaversilia.it/workshop
I BAMBINI E IL SURREALISMO.Una serie di laboratori che si propongono di esprimere il funzionamento reale del pensiero immaginifico, dello stimolo creativo al di fuori d'ogni controllo esercitato dalla ragione e fuori d'ogni preoccupazione estetica o morale.​Gli esercizi che praticheremo ci porteranno alla realizzazione di opere dettate dall'inconscio, dalla percezione più profonda di ció che ci circonda. Lavoreremo sul segno grafico, come rappresentazione di sé e sull'impressione e l'energia dei colori, per comunicare attraverso l'atto creativo. Spazieremo dal disegno alla scultura al collage al cucito, per comunicare in qualsiasi modo possibile tutto ciò che è racchiuso nei nostri pensieri.​Per esprimere emozioni e per imparare a viaggiare con la mente: non è un semplice corso di pittura, ma un viaggio attraverso i sogni e l'immaginazione. *Adatto a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su Lunedì 09:30/12:30Docente: Elisa TamburriniDate: tutto l'annoDurata: 3h a lezioneBambini 8+Una volta a settimanaMateriali inclusi + merendaPARTNER UFFICIALE: STABILO​

18° Festival Internazionale della Chitarra

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 22/07/2019
Dove: Rinchiostra - Villa Rinchiostra , Via Mura della Rinchiostra Nord 7
Altre Info: 3471761981
Recital del chitarrista Giovanni SenecaIntreccio musicale tra classicismo, folclore e modernità dalla chitarra cassica alla chitarra battente e flamencaMusiche di Giovanni SenecaOrganizzato da Scuola Comunale di Musica, Associazione Musicale Massese, Comune di Massa con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di CarraraIngresso libero

Ron Canta Lucio Dalla

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 24/07/2019
Dove: Marina di Pietrasanta - La Versiliana viale Morin n. 16 - Tel: 0584 265733
Altre Info: Tel. 0584265757
Un cantante e un attore condividono per una sera lo stesso palco per uno spettacolo in cui si alternano l’arte della musica e quella della parola che si intrecciano, si scambiano e si confrontano per una serata unica e irripetibile. Costo:€28 - €63

Festival Giorgio Gaber - Ex-Otago

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 24/07/2019
Dove: Camaiore - Piazza San Bernardino (Camaiore) - 0584/986211
Altre Info: info@giorgiogaber.it
La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attività svolta dall' omonima associazione culturale costituitesi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obbiettivi principali della fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico più giovane.La proposta di oggi è: Ex-Otago

String Orchestra Academie Maasmechelem

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 24/07/2019
Dove: Corsanico - Pieve di S.Michele Arcangelo (Corsanico)
Altre Info: Tel. 0584 9790 - 3285391833
La Belga String Orchestra Academie Maasmechelem ha in programma sinfonie di autori sette-ottocenteschi.

Cani In Passerella

Tipologia Evento: Feste ed animazioni
Quando: 26/07/2019
Dove: Torre del Lago - Bagno La Venere Azzurra, Torre del Lago - Tel. 371 142 6266
Sfilata di moda canina, sotto le stelle. L’evento a 4 zampe, organizzato da Tiziana Tuccori del Centro Cinofilo Versilia e sponsorizzato da Natural Trainer, inizierà alle 19.30 con un apericena (costo 10 euro) e, dalle 20.30, cani in passerella! Previsti premi, gadget e tanto divertimento per tutti.Le iscrizioni sono presso il negozio di Tiziana sul viale Puccini a Torre del Lago, dove si potrà scegliere, e prenotare, il vestito per il vostro cane.

Quadri Di Note

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 26/07/2019
Dove: Vittoria Apuana - Villa Bertelli - Via Mazzini 200 (Vittoria Apuana) (Vittoria Apuana) - Tel. 0584 787251
Durante lo spettacolo Marco Falagiani renderà omaggio a Giancarlo Bigazzi, genio inarrivabile della canzone italiana degli ultimi cinquant’anni anni e racconterà la storia della loro profonda amicizia e collaborazione professionale, durata più di 20 anni. Indimenticabili le composizioni di questo grande autore, che ha partecipato a quattordici edizioni del Festival di Sanremo, ha ottenuto quattro vittorie, un secondo ed un terzo posto e ha contribuito alla conquista dell’Oscar per il film Mediterraneo di Gabriele Salvatores, di cui ha composto la colonna sonora. Ingresso: 10 euro

Da Frescobaldi A Gherardeschi

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 27/07/2019
Dove: Corsanico - Pieve di S.Michele Arcangelo (Corsanico)
Altre Info: Tel. 0584 9790 - 3285391833
Un Grande Organista Stefano Innocenti, esegue letteratura organistica sei-ottocentesca, mettendo in risalto le straordinarie capacità foniche dell'organo Vincenzo Colonna.

Festival Giorgio Gaber - Cosmo

Tipologia Evento: Concerti
Quando: 28/07/2019
Dove: Camaiore - Piazza San Bernardino (Camaiore) - 0584/986211
Altre Info: info@giorgiogaber.it
La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attività svolta dall' omonima associazione culturale costituitesi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obbiettivi principali della fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico più giovane.La proposta di oggi è: Cosmo

Festival Giorgio Gaber - Bebe Vio

Tipologia Evento: Teatro e danza
Quando: 29/07/2019
Dove: Camaiore - Piazza San Bernardino (Camaiore) - 0584/986211
Altre Info: info@giorgiogaber.it
La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attività svolta dall' omonima associazione culturale costituitesi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obbiettivi principali della fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico più giovane.La proposta di oggi è: Bebe Vio

PICCOLI DALI' - Laboratorio creativo per bambini

Tipologia Evento: Eventi per bambini
Quando: 29/07/2019
Dove: - Tambúca Casa dell'Arte - Via Cesare Battisti, 112
Altre Info: https://www.tambucaversilia.it/workshop
I BAMBINI E IL SURREALISMO.Una serie di laboratori che si propongono di esprimere il funzionamento reale del pensiero immaginifico, dello stimolo creativo al di fuori d'ogni controllo esercitato dalla ragione e fuori d'ogni preoccupazione estetica o morale.​Gli esercizi che praticheremo ci porteranno alla realizzazione di opere dettate dall'inconscio, dalla percezione più profonda di ció che ci circonda. Lavoreremo sul segno grafico, come rappresentazione di sé e sull'impressione e l'energia dei colori, per comunicare attraverso l'atto creativo. Spazieremo dal disegno alla scultura al collage al cucito, per comunicare in qualsiasi modo possibile tutto ciò che è racchiuso nei nostri pensieri.​Per esprimere emozioni e per imparare a viaggiare con la mente: non è un semplice corso di pittura, ma un viaggio attraverso i sogni e l'immaginazione. *Adatto a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su Lunedì 09:30/12:30Docente: Elisa TamburriniDate: tutto l'annoDurata: 3h a lezioneBambini 8+Una volta a settimanaMateriali inclusi + merendaPARTNER UFFICIALE: STABILO​

Festival Giorgio Gaber - Ambra Angiolini

Tipologia Evento: Teatro e danza
Quando: 31/07/2019
Dove: Camaiore - Piazza San Bernardino (Camaiore) - 0584/986211
Altre Info: info@giorgiogaber.it
La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attività svolta dall' omonima associazione culturale costituitesi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obbiettivi principali della fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico più giovane.La proposta di oggi è: Ambra Angiolini

servizio eventi: www.laversilia.it

Galleria

Guestbook

  •     
    Un buon hotel vicino al mare in una delle zone più assurdamente costose d’italia, questo hotel mantiene un rapporto qualità prezzo decente e adatto alla sua categoria, solo per questo varrebbe la pena. Poi ci possiamo mettere la gentilezza e la disponibilità della conduzione e la perfetta pulizia delle stanze. Le stanze sono essenziali, piccole ma ben disposte. Qualcosa in più e in meglio si potrebbe fare per i bagni, ma va detto che sono comunque dignitosi. La colazione è adeguata senza sprechi e senza eccessi.

    emmefoto - Tripadvisor

  •      
    Sono stato ospite da filiè il 22 e 23 novembre. A dispetto dell’ambito cittadino un po’ dimesso, si entra in un giardino ampio, curatissimo ed accogliente. L’edificio dell’hotel è una palazzina bassa e quindi ben nascosta dalla vegetazione. Il parcheggio è ampio e comodo. Le stanze sono soddisfacentemente ampie ed arredate ed anche molto comode. Il bagno è curatissimo , ampio e ben attrezzato. La conduzione è familiare con tutti i suoi pregi in termini di garbo e calore ma contemporaneamente professionale ed affidabile. La colazione è soddisfacente per varietà e quantità. Non ho pranzato o cenato. Il prezzo è stato di 80€/notte per la matrimoniale. Forse un po’ sopra la media delle tre stelle dichiarate ma sicuramente adeguato alla qualità erogata. Unico neo, ma solo per chi deve andare al mare, è la lontananza dalla spiaggia. La cura nel tenere l’hotel e l’ospitalità erogata, si sublima in quella fornita ad un. . . Cavallo che, nel grandissimo giardino di cui abbiamo parlato, ha una casetta con paddok e tre caprette come compagnia. Il tutto pulitissimo e senza il benché minimo odore di stalla. Per quei bellissimi animali il filiè è a. . Cento stelle. Vado spesso in versilia dove ho amici formidabili. Non mancherò di tornare al filiè.

    Fulvio D - Tripadvisor